PuTTY for win32 storing configuration into file [Italian]

Source: http://jakub.kotrla.net/putty/
Translated in Italian by William J. Mathews on 03/06/2015

License:This translation is made ​​available under a Creative Commons license 

PuTTY per win32 memorizzazione configurazione nel file di

Informazioni
PuTTY è un ottimo client gratuito telnet / ssh per le piattaforme Win32 e Unix. E ‘solo un “exe”, nessuna installazione, non sono necessarie ulteriori DLL. Così può essere eseguito da floppy, USB Flash Disk, ecc

Ma memorizza tutte le configurazioni in Registro di sistema ([HKEY_CURRENT_USERSoftwareSimonTathamPuTTY]) – Non è possibile memorizzare / caricarlo da file sul floppy o altri dispositivi rimovibili. C’è una soluzione con i file bat/reg ma che non è molto bello. Così ho riscritto piccola parte di PuTTY (winstore.c – funzioni che maniglia memorizzazione / configurazione di carico).

Ho riscritto piccola parte di Pageant troppo, per essere in grado di lista della sessione memorizzata caricare (winpgnt.c – function update_sessions).

Se si trova un bug relativo a memorizzare / configurazione di carico o non presenti in originale PuTTY sentitevi liberi di e-mail a jakub@kotrla.net . Il mio modifica PuTTY è sotto lo stesso titolo come PuTTY – si può fare qualsiasi cosa con esso, ma a proprio rischio e senza alcuna garanzia.

Documentazione

Questo PuTTY salva la sua configurazione (sessioni, chiavi host SSH, casuale percorso file del seme) in un file invece di registro. Ogni chiave di sessione e ssh host è memorizzato in un file separato. Percorsi di default sono (dove . rappresenta directory eseguibile):

  • ./sessions/packedSessionName
  • ./sshhostkeys/packedHostName
  • ./putty.rnd

Percorso per il salvataggio configurazione può essere impostata tramite file putty.conf . Directory di lavoro corrente viene cercato in primo luogo, seputty.conf non si trova lì, directory eseguibile (stessa directory mastice / pscp / psftp / plink / pageant.exe) viene ricercato. putty.conf dovrebbe apparire così (se non è trovato di default sono utilizzati):

                ;comment line
		sessions=%SYSTEMROOT%ses
		sshhostkeys=sshhostkeys
		seedfile=C:putty.rnd
		sessionsuffix=.session
		keysuffix=.hostkey
		jumplist=jumplist.txt

È possibile utilizzare le variabili enviroment in config (come %SYSTEMROOT%) – stringa verrà espansa tramite funzione ExpandEnviromentString WinAPI (variabili specifiche dell’utente non sono ancora supportati).

sessionsuffix e keysuffix sono opzionali, di default sono vuoti. Se impostato, ogni file ha un suffisso (sessioni salvate tramite definiti sessionsuffix e ssh host tramite keysuffix). Scopo primario è quello di evitare “*.com” file da nomi come ssh.domain.com . Entrambi sono limitati a 15 caratteri.
Attenzione: se avete già salvato alcune sessioni o chiavi host SSH e modificare questi suffissi, è necessario rinominare manualmente tutti i file (li per aggiungere).

Jumplist è nuova funzionalità di Windows 7 supportate da PuTTY 0.61. Perché questo PuTTY dovrebbe essere leggero, se non si imposta il percorso di Jumplist, verrà creato nessuno.

Questo PuTTY è ancora in grado di caricare la configurazione dal Registro di sistema. Sessioni caricati dal Registro di sistema sono contrassegnati [registry. Quando PuTTY sta controllando chiave host SSH e non è trovato nel file, ma nella registrazione, è possibile spostare / tasto Copia su file (o, naturalmente, non fare nulla).

Lista carichi Pageant di sessioni salvate dal percorso impostato in putty.conf , di default è ../sessions/packedSessionName – funziona allo stesso modo di PuTTY (compresi keysuffix impostazione).

ChangeLog

Questo mastice è ancora in evoluzione, dal momento che la prima versione semplice ho aggiunto alcune caratteristiche e risolto alcuni bug. Così ho appena iniziato versioni numerazione. Ogni cambiamento futuro, caratteristica e bugfix appariranno qui.

  • 24. 11. 2005 – prima versione 0.1.1
  • 22. 3. 2006 – PICS, PSFTP compilato e aggiunti
  • 22. 3. 2006 – fissata Pageant di lavorare con sessionsuffix correttamente (versione 0.1.2)
  • 7. 8. 2006 – fissa PSCP durante il caricamento delle impostazioni inesistenti silenziosamente e nullo handle bug fisso (versione 0.1.3)
  • 9. 8. 2006 – molto meglio di rilevamento “putty.exe directory”, ha aggiunto (versione 0.1.5)
  • 29. 9. 2006 – Plink compilati e aggiunti
  • 9. 1. 2007 – fissata per salvare / Load Default Settings (versione 0.1.6)
  • 25. 1. 2007 – Aggiornamento: questo PuTTY modificato si basa ora su PuTTY 0.59 e perdita di memoria minori fisso (versione 0.2)
  • 24. 3. 2007 – Supporto per le variabili enviroment nel file di configurazione e codice di pulizia (versione 0.2.1)
  • 1. 5. 2007 – Aggiornamento: questo PuTTY modificato si basa ora su PuTTY 0.60 (versione 0.3)
  • 15. 10. 2007 – “.” Proiezione fissa e “..” sessioni in lista delle sessioni (versione 0.3.1)
  • 6. 3. 2008 – il crash se il file di configurazione non si conclude con la linea bianca (versione 0.3.2)
  • 12. 8. 2008 – da ora: il cambiamento nella gestione putty.conf e lavorare directory / eseguibili
  • 4. 9. 2008 – spettacolo inizia putty.exe nella sua (concorso di) directory di lavoro e XP e Vista stili visivi supportati (versione 0.3.5)
  • 28. 7. 2009 – la cancellazione della sessione fisso quando sessionsuffix occupa PuTTY (versione 0.3.6)
  • 4. 9. 2009 – se seesion non trovato su disco, provare a Registro di sistema (per il supporto WinSCP), piccolo bug fisso con CurrentDirectory (versione 0.3.7)
  • 7. 11. 2009 – Supporto per le variabili enviroment nei file di sessione (versione 0.3.8)
  • 12. 1. 2010 – fisse di carico di sessione con nomi contenenti punti (:) e altri personaggi strani (versione 0.3.9)
  • 24. 8. 2011 – Aggiornamento: questo PuTTY modificato si basa ora su PuTTY 0.61 (versione 0.4), il supporto per Win7 jumplist
  • 23. 2. 2012 – Aggiornamento: questo PuTTY modificato si basa ora su PuTTY 0.62 (versione 0.5)
  • 8. 9. 2013 – Aggiornamento: questo PuTTY modificato si basa ora su PuTTY 0.63 (versione 0.6)
  • 13. 9. 2013 – Corretto errore da fondere codice con 063 – sessioni di carico dal Registro di sistema fisso (versione 0.6.1)
  • 8. 3. 2015 – Aggiornamento: questo PuTTY modificato si basa ora su PuTTY 0.64 (versione 0.7), file di sessione sono filtrati sessionsuffix

Donare

Se trovate la mia patch utile, sarò felice se dici grazie in qualche altro modo:

 

Scarica

Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.